• Whale with little vertical
  • Whale tail immersion
  • Dolphin out of water
  • Whale shark feeds
  • Pink frog
  • Whale shark with pilot fish
  • Pink frog
  • Foolfish
  • Turtle in depth
  • Nudibranch
  • Crab on anemone

FOTOGRAFIA SUBACQUEA

La fotografia è la nostra passione da sempre, non per niente abbiamo deciso di aprire un diving proprio a Nosy Be, che per noi è davvero un â??parco giochiâ?.

Frog Fish - 600x400 - Nosy Be - Love Bubble Social Diving.jpg
Mitsio Wreck - 140x180 - Diver into School of Fishes - Love Bubble Social Diving.jpg Anemone con pacliacci - 140x180 - Nosy Be - Love Bubble Social Diving.jpg Pesce Foglia -140x180 - Nosy Be - Love Bubble Social Diving.jpg

Quello che colpisce chi è abituato a fare foto sottâ??acqua, è che qui a Nosy Be le creature marine sono veramente accondiscendenti. Non scappano, ma si lasciano avvicinare come in pochi altri posti al mondo. In più, spesso, le troviamo quasi in posa, sistemate in scenari incantevoli, che si prestano alla perfezione a fotografie fuori dallâ??ordinario.

Noi stessi siamo alla costante ricerca di soggetti da fotografare e nonostante ormai abbiamo fatto migliaia di fotografie in queste immersioni non ci siamo ancora tolti la voglia, quindi stateci incollati e non ve ne pentirete.

Inoltre cerchiamo sempre di concedere i tempi necessari a chi scatta foto, dividendo il gruppo, nel caso gli interessi e le tempistiche non siano omogenei, anche se ci accorgiamo che i sub sono appassionati alla fotografia e difficilmente arrivano da noi senza una macchina fotografica, più o meno tecnologica.

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEAFotosub con anemone rosso - 140x180 - Nosy Be - Love Bubble Social Diving.jpg

Le immersioni a Nosy Be sono anche unâ??ottima palestra per i neofiti, e noi saremo sempre pronti a dispensare consigli, anche se un corso vero e proprio è molto più completo, divertente e ti darà grande soddisfazione.

Con molte delle fotocamere digitali compatte in commercio si possono fare bellissime foto, anche senza lâ??uso di un flash esterno, ma è necessario conoscere alcune regole base ed alcuni trucchetti.
Puoi svolgere questo corso se hai almeno il brevetto di primo livello, ma noi consigliamo di affrontarlo solo dopo che avrai acquisito una certa esperienza e sarai sicuro nella gestione della tua attrezzatura subacquea e soprattutto del tuo assetto.

Un buoMurena su Relitto Mitsio -140x180 - Love Bubble Social Diving.jpgn assetto è infatti la prima regola per fare belle fotografie prive di sospensione, ma anche per evitare di danneggiare lâ??ambiente, quindi non stupirti se le prime immersioni saranno più incentrate sullâ??assetto e postura che sulla fotografia vera e propria.

In nostra compagnia, nelle splendide immersioni di Nosy Be imparerai poi a conoscere la luce ed i colori, come avvicinarti al soggetto senza disturbarlo e senza che scappi giusto prima del fatidico clic.

Imparerai in che posizione e a che distanza collocarti da ciò che vuoi immortalare, la differenza fra macro e ambiente, come comporre la foto, e tanti piccoli accorgimenti da noi messi in atto in anni di esperienza qui in Madagascar.

 

 



madagascar, nosy be, immersioni, immersioni diurne, immersioni notturne

Copyright 2013 - 2025 All Rights Reserved